Seleziona una pagina

Bancomat e Carte di credito in Giappone 2024

Bancomat e carte di credito: il Giappone è una delle destinazioni preferite dall’ Italia e con tutta la sua cultura, cibo e natura non è difficile capire perché migliaia di italiani la visitano ogni anno.

Rispetto ad alcuni anni fa il Giappone faceva molto affidamento sui contanti, ma negli ultimi anni e soprattutto dopo la pandemia l’utilizzo delle carte di credito e dei bancomat è aumentato considerevolmente.

Quali carte vengono accettate?

Vengono accettate tutte le carte. Si può pagare con le carte di credito dei circuiti più famosi (Master card, Visa e American Express) e Bancomat della serie Cirrus e Maestro. Un tempo vi erano problemi con il circuito Maestro ma ora è stato tutto risolto. Le carte American Express non sempre sono ben accettate a causa delle commissioni troppo alte per gli esercenti.

Dove posso prelevare?

I luoghi migliori per prelevare sono i combini (Lawson, 7-Eleven, Family Mart) i loro ATM sono anche in lingua inglese. In alternativa potete provare presso la posta giapponese o agli sportelli bancari di CityBank, Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ, AEON Bank e Mizuho Bank

Quant’è la commissione e i limiti di prelievo?

La commissione e i limiti di prelievo dipendono dalla vostra banca. Per pagare non avete una commissione, per i prelievi si.

Quali sono le migliori carte di credito da usare in un viaggio in Giappone?

È facile, per farti risparmiare un sacco di tempo, abbiamo scelto le migliori carte di credito da portare in Giappone per gli italiani nel 2022 e abbiamo riassunto i loro migliori punti di forza.

Carta Revolut

bancomat e carte di credito
Carta Revolut

La carta Revolut, presenta vari piani ma creare un conto Euro è completamente facile e gratuito.

Perfetta per i viaggi

Viaggi spesso per lavoro o turismo?

Con il tasso di cambio interbancario potrai pagare tranquillamente con  i tuoi soldi all’estero in oltre 150 valute differenti.

Compatibile con Google Pay e Apple Pay

La carta è compatibile con i le migliori app di pagamento come Google pay ed Apple pay. Facile da configurare e utile per i pagamenti con il proprio cellulare.

Caratteristiche carta Revolut

  • Account Base gratuito
  • Possibilità di fare spese in oltre 150 valute al tasso di cambio interbancario senza commissioni nascoste
  • Prelievi da bancomat senza commissioni fino a 200 euro al mese
  • Nessun canone annuale o mensile
  • Contactless
  • Plafond: illimitato €
  • Google Pay: Compatibile
  • Apple Pay: Compatibile

Prima di partire per il Giappone fatevi spedire la carta fisica a casa vostra e usatela carta almeno tre volte così da attivarla prima del viaggio.


Bancomat e carte di credito in Giappone: le migliori


Carta Bancomat

bancomat e carte di credito

Con la carta Bancomat (Maestro) si può prelevare negli ATM dei Seven Bank, poste giapponesi, Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ , E-Net (Family Mart), Lawson ATM, AEON Bank, Mizuho Bank e City Bank.

Quali bancomat vengono accettati in Giappone?

In Giappone vengono accettati tutti i tipi di bancomat.

Qual è la differenza tra bancomat e carta?

Il bancomat può essere usato solo quando ci sono i fondi sufficienti sul conto corrente, invece con la carta la spesa effettuata viene addebitata di solito il mese successivo all’operazione.

Perché usare la carta di credito invece che il bancomat?

Le carte di credito hanno meno commissioni rispetto all’utilizzo del bancomat, inoltre sono protette dalle frodi avendo un livello di sicurezza maggiore rispetto ai bancomat tradizionali.

Pubblicità