Seleziona una pagina

Ikebukuro, dove si incontrano cultura classica e pop

Ikebukuro è un quartiere molto giovane di Tokyo e pieno di vita: la sera regala le emozioni più intense, quando le insegne scintillanti illuminano la strada dello shopping Sunshine 60 Street, che vi porterà verso il Sunshine City.
Vediamo quali sono le principali attrazioni della zona!

COSA VEDERE A IKEBUKURO

Il Sunshine City è un enorme centro commerciale, o meglio, una città dentro la città. Volendo ci si può passare un’intera giornata senza annoiarsi. Uno dei punti panoramici più belli da cui osservare la città è il Sunshine 60, un grattacielo di 240 metri con piattaforma di osservazione e ristoranti con vista su Tokyo.

Otome road: una sorta di Akihabara in versione “femminile”, perché qui si trovano la maggior parte dei negozi specializzati in manga indirizzati al pubblico femminile; ma non solo, visto che qui troviamo anche negozi di modellismo e le sedi dei famosissimi Mandarake e Animate.

Naka-Ikebukuro: Se cercate un luogo meno affollato, il parco Naka-Ikebukuro fa per voi: si trova nella parte ovest del quartiere (Nishiguchi) ed è sede di musei e centri culturali.

Giardino Rikugien: il “giardino delle sei poesie”, considerato uno dei più belli di Tokyo: costruito secondo i criteri paesaggistici del periodo Edo, presenta un grande stagno centrale circondato da colline e aree boschive tutte collegate da sentieri. Il suo massimo lo raggiunge in autunno, quando gli alberi si colorano di rosso, giallo e arancio ed è un piacere passeggiare all’interno del parco anche solo per godere di tanta bellezza. L’ingresso costa 300 Yen; se poi volete aggiungere un piccolo extra, per 600 Yen potrete gustare il tè nei pressi dello stagno all’interno della casa da tè Fukiage.

COME RAGGIUNGERO IKEBUKURO

Come raggiungere Ikebukuro: tramite la linea Yamanote, oppure le linee metro Fukutoshin, Marunouchi, Yurakucho o le linee private Tobu e Seibu.

DOVE SI TROVA IKEBUKURO

TI POTREBBE INTERESSARE

Industria del sesso in Giappone: soapland

Le Soapland (ソープランド, soopurando), traducibile come “terra del sapone”, sono luoghi preposti, come intuibile dal nome, all’accurato lavaggio del corpo del cliente da parte di una prostituta.

Pubblicità