Dimmi come dormi e ti dirò chi sei: un test sulla personalità facile facile da provare subito!

Un nuovo test sulla personalità arriva direttamente dal Giappone, grazie all’utente di Twitter @lenri_rinle che esamina le azioni inconsce di una persona in base a come questa dorme. A differenza dei gesti che facciamo durante il giorno, come ad esempio incrociare le braccia o le gambe mentre parliamo con qualcuno (segno di chiusura, protezione) o con che velocità mangiamo i pasti, che sono quindi un risultato delle nostre scelte consce, mentre dormiamo il nostro corpo si lascia guidare dall’inconscio e perciò fa emergere quella che è la nostra vera personalità.

Secondo @lenri_rinle …

…esistono 8 diversi modi di dormire, corrispondenti a 8 tipi di personalità.

(immagine)

Vediamoli nel dettaglio:

 

1. Il re
Individualista, sicuro di sé

2. L’abbraccio
Frustrato, idealista

3. Il feto
Viziato, appiccicoso

4. Il semi-feto
Equilibrato, indeciso ma razionale

5. La posizione prona
Nervoso e sensibile, ma è un buon lavoratore

6. La sfinge
Molto comune tra i bambini, rara negli adulti

7. Il prigioniero
Incrocia le gambe, non ha successo nel lavoro e nelle relazioni interpersonali

8. Gambe sollevate
Nervoso, sensibile e irascibile, ma ha un’ottima memoria

Alcuni di questi ci sembrano piuttosto veritieri. Per esempio, chi dorme con le braccia e le gambe ben distese, indica che non ha alcuna paura e che ha una grande forza psicologica; al contrario, se dormi abbracciato al cuscino probabilmente ti senti solo, desideroso di avere un compagno e un supporto nella vita di tutti i giorni, perciò potresti provare dei sentimenti di frustrazione.

Dall’altro lato, alcuni non sembrano essere così plausibili: perché se dormi a pancia in giù dovresti essere più bravo nel lavoro? Forse perché ti butti a pancia in giù sul letto dopo aver faticato tanto tutta la giornata e ti addormenti subito in questa posizione? Chissà! E invece perché chi dorme con le gambe sollevate dovrebbe essere irascibile? Magari è arrabbiato perché gli fanno male le gambe? Ma soprattutto, chi di voi ha mai dormito nella posizione della sfinge??

Aspettiamo delle vostre foto e delle descrizioni sulla personalità per scoprire se questo test ha ragione!

 

Related Post

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: