Switched: un dorama incentrato sulla vita di quattro ragazzi e da come questa venga stravolta a causa di uno scambio di corpi.
ATTENZIONE A QUALCHE SPOILER!
La storia inizia con Ayumi Kohinata, bella e socievole, amata da tutti a scuola, che si sta preparando per uscire con Koshiro, uno dei suoi due amici d’infanzia, per un appuntamento.
Ma le cose non vanno come previsto: mentre sta per raggiungere il suo fidanzatino, Ayumi riceve una telefonata:
“Io sto per suicidarmi. Guardami mentre mi lancio dal palazzo dietro di te!”
Ayumi si volta e vede una delle sue compagne di classe, Zenko Umine, considerata da tutti brutta e grassa, che sta per lanciarsi nel vuoto, cosa che purtroppo fa per davvero davanti agli occhi increduli di Ayumi.
Cambio di scena: Ayumi e Zenko si risvegliano in ospedale, ma appena si guardano allo specchio si rendono conto che non sono più la stessa persona. Ayumi si è risvegliata nel corpo di Zenko, e viceversa Zenko in quello di Ayumi. Ma mentre la prima non ha la minima idea di cosa stia succedendo, la seconda ne è ben consapevole ed è pronta a godersi la popolarità della bella Ayumi e soprattutto il suo nuovo fidanzato Koshiro.
IN SWITCHED NON MANCANO COLPI DI SCENA E I TONI DRAMMATICI
Come è stato possibile lo scambio di corpi? Esisterà un modo per tornare alla normalità? E soprattutto, come faranno le due ragazze ad affrontare la nuova realtà?
Si tratta di un dorama piuttosto cupo, che solo verso la fine arriva ad una conclusione serena per i quattro protagonisti.
Switched è composto da sole 6 puntate da circa 50 minuti l’una visionabili su Netflix, quindi si guarda tranquillamente in poco tempo; devo dire che mi ha preso fin da subito perché non si tratta di uno scambio di corpi volto a far ridere e a ridicolizzare le situazioni, tutt’altro: Ayumi vive inizialmente con terribile dispiacere il fatto di essersi inserita in un corpo brutto, grasso e goffo, e viene trattata con cattiveria da quelle che erano sue amiche. Soltanto i suoi due amici d’infanzia capiscono dai comportamenti della “finta” Ayumi che non si tratta davvero di lei, ma i due ragazzi reagiranno in maniera completamente diversa.
Vi ha incuriosito questa recensione? Spero di sì e spero che vogliate dare un’occhiata a questo dorama un po’ diverso dal solito!
INTERPRETI SWITCHED:
- Daiki Shigeoka – Shunpei Kaga
- Tomohiro Kamiyama – Koshiro Mizumoto
- Kaya Kiyohara – Ayumi Kohinata
- Miu Tomita – Zenko Umine
SCHEDA
Titolo originale: Sora wo Kakeru Yodaka (宇宙(そら)を駆けるよだか)
Regista: Hiroaki Matsuyama
Data di uscita: 1 agosto 2018
Episodi: 6