>
taiyaki salato

Taiyaki salato, un’alternativa al pesciolino dolce

Il taiyaki salato sarà una delle prossime novità in arrivo in Giappone, come alternativa al classico pesciolino dolce.

Innanzitutto: che cos’è il taiyaki? Il taiyaki è quel famoso dolce giapponese a forma di pesce, i cui ingredienti principali sono farina, acqua, zucchero e uova.

All’interno ci possono essere diversi ripieni, dalla crema pasticcera alla pasta di azuki (fagioli rossi), che sono sempre un qualcosa di dolce.

Ciononostante, a volte capitano delle versioni salate del taiyaki per un periodo limitato: quest’anno, dal 27 marzo verrà venduto soltanto per breve tempo un taiyaki ripieno di carne e formaggio filante.

IL TAIYAKI SALATO VERRA’ PRODOTTO CON UNA FORMA SPECIALE

Sarà infatti un taiyaki a forma del logo SEGA, che aprirà a fine marzo due nuovi punti vendita dal nome Sega Taiyaki: i negozi sorgeranno a Akihabara e a Ikebukuro, due classiche mete per gli otaku che sicuramente, durante la ricerca della action figure perfetta, avranno un languorino da soddisfare!

Il 6 aprile sarà l’ultimo giorno in cui avrete la possibilità di assaggiare questo taiyaki dal sapore insolito.

CURIOSITA’ SU SEGA:

  • In Giappone i game center più famosi e fotografati del mondo sono a marchio SEGA.
  • Anche a Londra esiste un SEGA World e si trova a Trocadero.
  • A Odaiba esiste il parco divertimenti Joypolis, interamente a marchio SEGA.

E voi assaggereste il taiyaki salato oppure preferireste comunque la versione dolce? Ad ogni modo, per ogni vostro sfizio ci sono infiniti taiyaki disponibili, come quello di Magikarp

Vuoi conoscere gli ultimi articoli di Dreaming Japan non appena pubblicati? Seguici su Facebook e Instagram

Fonte: PR Times

 

 

PRENOTA IL TUO HOTEL Booking.com
Default image
Fabio Lo Cascio
Trentenne appassionato del Giappone e di anime, dorama e action figure. Dopo vari viaggi nella terra del Sol Levante, tra cui anche il mio viaggio di nozze (a Okinawa), la mia collezione di action figure è aumentata vertiginosamente. Il conto corrente è diminuito di pari passo :-D